Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Antroposofia a Palermo
 

 

ANTROPOSOFIA A PALERMO

Gli eventi, le conferenze, gli incontri di carattere antroposofico nel territorio palermitano

Gruppo di iniziativa di persone e gruppi legati all'esperienza antroposofica di Rudolf Steiner

Tutto quello che puoi fare
o sognare di poter fare, incomincialo.
Il coraggio ha in sé genio, potere e magia.
Incomincialo adesso.
[J. W. Goethe]

Antroposofia a Palermo

 

A Palermo vogliamo far conoscere l’Antroposofia perché i contenuti già espressi negli anni trovino una forma adatta e una via per essere comunicati a tutti, per questo abbiamo attivato l’iniziativa “Antroposofia a Palermo

Abbiamo deciso di dare più ampia conoscenza alle iniziative culturali in ambito antroposofico perché l’Antroposofia ha idee e pensieri rivoluzionari, nel mondo della scienza, della pedagogia, dell’arte, della medicina, della farmacopeia, dell’agricoltura, della vita sociale, dell’economia, e noi vogliamo renderle rintracciabili e disponibili a chi sente interesse verso di esse.
Stiamo organizzando un programma di iniziative antroposofiche che crescerà nel tempo e conterrà conferenze su molti temi, laboratori e corsi artistici, seminari e tante iniziative. Avere le conoscenze non è sufficiente, bisogna renderle accessibili.

Il 2018 è l’anno di Palermo capitale della cultura italiana e le voci che verranno portate in città saranno le più autorevoli della cultura europea, l’Antroposofia non può mancare. Crediamo che meriti un posto nel dibattito perché chi ha interesse per essa la possa incontrare.
Ogni anno arricchiremo il programma e inviteremo anche esponenti europei del mondo Antroposofico.

Rudolf Steiner venne a Palermo nel 1910 e qui parlò di cose fondamentali ritenendo evidentemente la Sicilia e Palermo un luogo importante per lo sviluppo della Scienza dello Spirito e in generale della spiritualità europea. L’antroposofia è una forza, un valore che può germogliare in questa terra di contrasti sociali e morali.

Goethe a Palermo trovò compimento alla sua “Metamorfosi delle piante” con l’idea della Pianta Primordiale. Una scienza non dogmatica, una scienza del vivente, una scienza fondata sulla fenomenologia, sulla capacità di mettere in relazione l’anima e il mondo inizia da Goethe e Palermo non può mancare.

 

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

Sito internet: www.antroposofiaapalermo.it/ - e-mail: antroposofiaapalermo@gmail.com

Gli appuntamenti, i luoghi e le date sono suscettibili di modifiche.
Per una maggiore sicurezza telefonare o collegatevi alla pagina Facebook

Durante gli eventi saranno offerti dai volontari di Accessibilis
- l'audiodescrizione in italiano per le persone cieche,
- l'interpretazione in LIS (lingua dei segni italiana) e la sottotitolazione in italiano per le persone sorde,
- l'assistenza alla mobilità alle persone con disabilità motoria e/o visiva.
Si prega di prenotare i servizi per l'accessibilità ad personam o per gruppi con un preavviso di almeno una settimana attraverso canali accessibili nella lingua preferitaLIS (lingua dei segni italiana), italiano (scritto o parlato) ai seguenti contatti: 3290851699 (voce, SMS, telegram, videochiamata su whatsapp)

E' possibile scaricare il calendario delle iniziative, per poterlo cosė stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il calendario degli incontri - formato PDF - 163 KB - 1 pg.