Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Gruppo di lettura L’Uomo e la Tecnica (Milano)
 

 

L'Uomo, la Tecnica

e il destino della Libertà umana

Gruppo di lettura

sul testo:
"LE MACCHINE E LO SPIRITO UMANO"
di Paul Emberson

Da gennaio a luglio 2018
presso ArteMedica - Via Belgirate 15, Milano

Gruppo di lettura Le macchine e lo spirito umano Milano

L'incontro è aperto a tutti, vi aspettiamo

Gli incontri si terranno dalle 15.00 alle 18.00 nelle seguenti date:
20 Gennaio; 17 Febbraio; 17 Marzo; 28 Aprile; 19 Maggio; 23 Giugno; 14 Luglio

 

La tecnica è la sfera dell’attività umana in cui trasformiamo le sostanze e le forze del mondo minerale esteriore, dando loro nuove strutture, nuovo movimento, qualità e scopi nuovi, in accordo con le nostre idee, le nostre intenzioni e il destino della nostra specie umana. Secondo Rudolf Steiner, sviluppare la buona sorte della tecnica per il futuro è la missione principale dei popoli del mondo occidentale. La scienza dello spirito di Rudolf Steiner è nata dal bisogno di avvicinarsi a questo compito nel modo giusto, “...sono io stesso partito da studi tecnici. Ed è a partire dagli studi tecnici stessi che questa scienza dello spirito è stata per me come una necessità del nostro periodo evolutivo storico.” (O.O.73a).

Il ricercatore Paul Emberson, con l'Associazione Antro-Tech, per circa 30 anni ha approfondito le indicazioni e il severo monito che Rudolf Steiner ha disseminato nelle sue opere, rispetto a questo compito, ribadendone l’importanza fino nelle sue ultime conferenze.
“LE MACCHINE E LO SPIRITO UMANO” di Paul Emberson, nella vasta letteratura secondaria di scienza dello spirito antroposofica, sorprendentemente, è il primo libro su questo tema capitale.

 

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 02.6711621 - 800.642013 - info@artemedica.it
Oppure Andrea 347 8940874

E' possibile scaricare il volantino informativo degli incontri, per poterlo così stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino degli incontri