Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Appuntamenti->Le atmosfere del giorno (Stella Bressan)
 

 

LE ATMOSFERE DEL GIORNO

Incontri artistici di pittura per adulti a cura di Stella Bressan

Da luglio a settembre 2018

presso il Lago Sereno
regione boschetto di Calea, Lessolo (TO)

Incontri artistici di pittura per adulti Con Stella Bressan

Incontri artistici di pittura per adulti con tecnica acquerello su carta bagnata, dal tema "le atmosfere del giorno", la nascita del sole e della luna nell'avvolgente atmosfera che sfuma nel tempo. La delicatezza e la qualità dei colori, portati nella sensibilità del proprio essere, con questa tecnica imprevedibile che ci mette in contatto con la parte più intima di noi stessi. Un viaggio verso il contatto con la vita.
Ogni incontro si aprirà con una introduzione teorica basata sulla teoria dei colori di Goethe e sull'essenza dei colori di Rudolf Steiner che accompagnerà ad eseguire l'elaborato pittorico trattato durante la giornata.

Per la partecipazione non è richiesta una particolare abilità artistica, ma il piacere di vivere l’emozione che il colore porta e lasciarsi guidare dal processo creativo. La location dove si svolgeranno è immersa nel verde, a bordo lago, con area attrezzata per mangiare e fare giocare i bambini, qualora venissero anche le famiglie o accompagnatori.

Date:
sabato 21 luglio "il gesto dei colori" e "la nascita dei secondari"
sabato 28 luglio "le atmosfere nella polarità"
sabato 11 agosto "l'alba"
sabato 8 settembre "il notturno" e "le atmosfere"

Orari: 9.30-12.30

Gli incontri sarrano condotti da Stella Bressan, artista, specializzanda in arte terapia antroposofica presso Cinabro, scuola di arte terapia (Milano).

INFORMAZIONI:
Per informazioni, costi e prenotazioni: Stella 333 2110211

E' possibile scaricare il volantino informativo degli incontri, per poterlo cosė stampare e distribuire a chi non avesse un accesso Internet ma fosse ugualmente interessato.

Scarica il volantino degli incontri