Libera Conoscenza
 
Home
 
Prossimi Appuntamenti
Download
LiberaConoscenza.it - il Notiziario
Contatti
Gli Autori di LiberaConoscenza.it
   
Mappa
       
 

Home->Download->Libri e Pubblicazioni->Chi é il Figlio dell'uomo? (Rudolf Steiner)
 

 

CHI È IL FIGLIO DELL'UOMO?

Realtà e prospettive dell'umano

Una conferenza tenuta a Berlino
il 25 gennaio 1912

Rudolf Steiner

Testo originale tedesco: Christus und das 20 Jahrhundert (da O.O. 61)
Traduzione di Mauro Vaccani e Pietro Archiati

Chi é il Figlio dello Uomo? (Rudolf Steiner) copertina

...Cosa diventa, allora, il «Cristo» per la ricerca scientifica attuale? Una pura invenzione poetica dell’umanità, qualcosa che è soltanto un’«idea», un impulso del sentimento creato dalla fantasia umana e comparso nel corso della storia. Cristo non è una realtà, ma è un dio soltanto escogitato: questo afferma la più recente ricerca storica.

[...]

In queste due conferenze, «Il coraggio della libertà nella vita sociale» e «Chi è Cristo?» vediamo una pura manifestazione di quello spirito di illimitato amore per tutti gli uomini, indipendentemente dalla loro nazionalità o religione, che si è manifestato, 2000 anni or sono, nel «Cristo».

(dalla Prefazione)


 

Chiunque usufruisce del materiale qui presente dichiara di aver preso visione delle condizioni d'uso e di essere a conoscenza della formula del libero apprezzamento.

È disponibile per il download la versione integrale del testo in formato PDF, in formato portabile HTML (per eReader e altri supporti), ed in versioni MOBI ed EPUB per eReader dedicati.

 

DOWNLOAD IN FORMATO PDF

DOWNLOAD IN FORMATO HTML

DOWNLOAD IN FORMATO MOBI

DOWNLOAD IN FORMATO EPUB

 

Nota: la sedicesima conferenza (Berlino, 28 marzo 1912) del ciclo "STORIA UMANA ALLA LUCE DELL'INDAGINE SPIRITUALE" (O.O. 61)", è pubblicata nella sezione "Inediti" con il titolo "DARWIN E L'INVESTIGAZIONE SOPRASENSIBILE".

 

Logo pubblico dominio
Questa opera è pubblicata come Pubblico Dominio